Novità

Avviso 31 marzo 2020 - Ultimo aggiornamento: 15/04/2020

Avviso: Sostegno alle famiglie per acquisto di alimenti e beni di prima necessita'

COMUNE DI SAN VINCENZO VALLE ROVETO

Provincia Di L'Aquila

Sostegno alle famiglie per acquisto di alimenti e beni di prima necessità
ULTIMO AGGIORNAMENTO 15.04.2020

( Ordinanza Capo Dipartimento Protezione Civile n. 658 del 29/03/2020 - Fondo di Solidarietà Alimentare )
Caro Concittadino Capofamiglia (anche di famiglie con nucleo composto da una sola persona),
in relazione all’ordinanza del Capo Dipartimento Protezione Civile n. 658 del 29/03/2020, il nostro Comune si è attivato per fornire immediato sostegno alle famiglie che, a causa dell’emergenza Covid.19, si trovano in difficoltà per l’acquisto di beni di prima necessità.

Trattandosi di misure straordinarie ed urgenti, con risorse limitate, è opportuno che le domande siano presentate da chi è in effettiva difficoltà e per tale motivo sono esclusi:
- i dipendenti che abbiano regolarmente percepito l’ultima mensilità
-i titolari di pensioni
 -i titolari di sussidi o reddito di cittadinanza *
- coloro che percepiscano indennità e o altri aiuti (Cassa integrazione, Mobilità, NASpI ecc.)
*Peri i percettori di reddito di cittadinanza il buono spesa potrà essere corrisposto solo in via residuale ed in caso di comprovata necessità, previa relazione sottoscritta dal Servizio Sociale Comunale;
Il Comune provvederà a fornire, ad ogni nucleo familiare richiedente, buoni spesa da utilizzare presso gli esercizi commerciali del territorio riportati nell’elenco pubblicato nel nostro sito web Comunale.
Nel caso di diverse necessità (ad esempio spese per farmaci) si attiverà ugualmente un sostegno economico. Per tale evenienza è opportuno segnalare la situazione utilizzando l’ultima riga ( ALTRE NOTE ) del modulo allegato.

Modalità di presentazione delle domande
Le domande, redatte sul modulo disponibile on line sul sito del Comune , potranno essere:
- Inviate via mail all’indirizzo protocollo@comune.sanvincenzovalleroveto.aq.it
attraverso il modulo editabile scaricabile dal sito Comunale
- Consegnate presso il Comune negli orari di apertura
In ogni caso i Moduli compilati dovranno giungere con le seguenti scadenze
1' fase entro giovedì 2 aprile 2020
2' fase entro martedì 14 aprile 2020...

DI SEGUITO IL DOCUMENTO IN PDF E WORD E L'ELENCO DEI NEGOZI ALIMENTARI CHE HANNO ADERITO ALL'INIZIATIVA

- ATTUAZIONE CDP.658 - FONDO DI SOLIDARIETA' ALIMENTARE IN FORMATO PDF
- ATTUAZIONE CDP.658 - FONDO DI SOLIDARIETA' ALIMENTARE IN FORMATO WORD